Chiavi a rullino Beta

Chiavi a rullino Beta

Le chiavi a rullino Beta offrono il vantaggio di poter manovrare dadi o bulloni di differenti misure con un’unica chiave, grazie alla regolazione delle ganasce. Le chiavi a rullino Beta sono in vendita in differenti modelli e misure, cromate, fosfatate e con impugnatura in gomma antiscivolo per maggior comfort durante il lavoro. Se non volete acquistare un intero set di chiavi, c’è sempre la possibilità di utilizzare una chiave di manovra regolabile, come la chiave a rullino Beta , chiamata così per la possibilità di essere regolata, appunto, tramite una ghiera di regolazione e quindi adattabile in un determinato intervallo di misure.

Struttura della chiave a rullino:

Grazie alla presenza di una vite che si regola a mano, vi è la possibilità di allargare e stringere la testa della chiave come una morsa, regolandola in base alla misura del bullone su cui si effettua la manovra.

Per questo la chiave a rullino è considerata un’attrezzatura di tipo universale, grazie a questa caratteristica, è presente nella quasi totalità delle cassette attrezzi di artigiani professionisti. E naturalmente, soddisfa anche le esigenze di chi ne fa un utilizzo saltuario per i lavoretti a casa.

E' preferibile una chiave a rullino o fissa?

La differenza tra una chiave fissa e una chiave a rullino regolabile sta nella forma della dimensione variabile o fissa della testa della chiave.

Nelle chiavi fisse, singole o doppie, le teste hanno un’apertura di misura specifica, Sono diversificate nelle versioni metriche a passi di 1 millimetro nelle misure più piccole e di 2 o 3 mm nelle misure più elevate, che corrispondono alle dimensioni abituali della maggior parte delle teste di dadi e bulloni.

Nella chiave regolabile o (chiave a rullino) un dente della forchetta rimane fisso e l’altro scorre grazie ad una vite, muovendolo sino alla misura desiderata.
 
Quali sono le caratteristiche delle chiavi a rullino?

Tutti i modelli di chiavi a rullino Beta dispongono di una scala graduata, sia in millimetri che in pollici, che indica il numero della chiave fissa corrispondente nella determinata posizione. Per questa caratteristica la chiave regolabile è veramente molto utile.

Una chiave a rullino può essere regolata su un numero vasto di misure, tanto quante gliene permette la vite e a quanto è ampio l'apertura della chiave. I modelli per bulloni e dadi di grandi dimensioni sono più lunghe ed oppurtunamente dimensionate.


Quindi, una chiave a rullino è in grado di coprire più range di misure, consentendo l'utilizzo di un unica chiave per diverse misure di dadi o bulloni.


La chiave si caratterizza per essere costruita in acciaio, trattata con un rivestimento di cromo e vanadio. Il manico ha misure variabili tra 100 mm e i 600 mm centimetri ed è ricoperto con un rivestimento antiscivolo.

Opinioni sulle chiavi a rullino?

I limiti delle chiavi a rullino rispetto alle fisse sono principalmente due, rispetto a una chiave fissa offre una presa meno sicura e meno stabile, l'ingombro della testa è più elevato non premettendo di essere utilizzate in spazi ristretti.

La chiave a rullino è particolarmente apprezzata in campo idraulico.

Servizio

Servizio
Consegna rapida
Spedizione in giornata per tutti i prodotti in stock
Consulenza
Sempre a vostra disposizione per un consiglio
Alta qualità
Oltre 12 mila prodotti originali Beta Utensili a catalogo
Pagamento sicuro
Ampia scelta di metodi di pagamento
Pagamenti