Utensili isolati 1000V Beta

Utensili isolati 1000V Beta

Ci sono 17 prodotti.

Ordina per:
Visualizzati 1-17 su 17 articoli

Gamma di utensili isolati 1000V Beta, quali chiavi di manovra isolate, chiavi a bussola isolate, guanti isolati, tappeti isolanti, seghetti isolati ecc, adatti per lavori in cabine e quadri elettrici. Utensili isolati 1000V per elettricisti.

Gli utensili isolati Beta sono prodotti studiati per garantire la sicurezza di installatori e manutentori elettrici. Tutti gli utensili isolati permettono di operare su impianti in tensione fino a 1000V in corrente alternata e 1500V in corrente continua. Per garantire il massimo livello di qualità e di prestazioni e accertare l’idoneità e la conformità alla norma EN 60900, ogni singolo utensile isolato è sottoposto a un approfondito processo di verifica che comprende: prove di resistenza dell’impugnatura allo sfilamento e alla propagazione della fiamma e prova di tensione applicata a 10000 Volt.

Istituto Italiano del Marchio di Qualità - IVerband der Elektrotechnik Elektronik Informationstechnik - D

 TEST DI SICUREZZA: gli utensili isolati Beta vengono testati a 10.000 volt per lavorare su impianti a 1.000 volt

Gli utensili ad alto isolamento Beta vengono testati pezzo per pezzo a 10 kV, con l’obiettivo di offrire una qualità assoluta per strumenti di lavoro che devono garantire elevatissimi standard di sicurezza. Permettono infatti di operare su impianti in tensione fino a 1000 V in corrente alternata (1500 V in corrente continua).

NORME DI SICUREZZA :Nonostante gli accuratissimi controlli in fase di produzione l’operatore deve sempre verificare, prima dell’uso, che non ci siano lacerazioni, modifiche o deterioramenti di qualsiasi tipo dell’impugnatura isolante. Il mantenimento nel tempo delle caratteristiche dielettriche infatti è strettamente connesso agli stress meccanici, chimici o termici che possono venire imposti all’utensile.Nel caso di deterioramenti dell’ isolante, l’utensile non è da considerare sicuro per l’utilizzo su impianti in tensione. Usare sempre occhiali e guanti isolanti.

CONTROLLI ESEGUITI IN FASE DI PRODUZIONE DEGLI UTENSILI ISOLATI BETA

Controllo visivo al 100%: tutti gli utensili devono avere finiture superficiali prive di difetti esteriormente visibili

Prova d’urto: dopo un tempo di permanenza  di 2 ore a -25°C  l’utensile viene colpito per tre volte, (da un peso speci-fico determinato dalla norma) e non deve svilupparsi alcun danneggiamento dell’impugnatura isolante.

Prova di penetrazione: viene applicato per due ore un peso di 2 kg sull’impugnatura dell’attrezzo a +70°C , successivamente nella zona sottoposta a pressione meccanica viene applicata una tensione di 5 kV per tre minuti. Non si devono verificare  passaggi di corrente.

Prova meccanica:gli utensili devono soddisfare tutte le prestazioni meccaniche stabilite dalle rispettive norme ISO di prodotto.Prova di non propagazione della fiamma:  una fiamma viene indirizzata verso l’utensile per 10 secondi, nei 20 secondi successivi la fiamma non deve superare l’altezza di 120 mm.

Controllo dimensionale: tutte le quote caratteristiche degli utensili devono essere conformi alle specifiche di progetto.Prova di isolamento elettrico: dopo un’immersione in acqua per 24 ore all’utensile viene applicata una tensione di 10 kV per 3 minuti. Non si devono verificare dispersioni di corrente superiori a quelli previsti dalla norma.Prova di aderenza: dopo un tempo di permanenza  di 168 ore a +70°C  all’utensile viene applicato un carico di 500 N per verificare che non si sfili l’impugnatura.

Prova di indelebilità delle marcature: dopo il test di sfregamento con alcool isopropilico le marcature devono rimanere leggibili.

Servizio

Servizio
Consegna rapida
Spedizione in giornata per tutti i prodotti in stock
Consulenza
Sempre a vostra disposizione per un consiglio
Alta qualità
Oltre 12 mila prodotti originali Beta Utensili a catalogo
Pagamento sicuro
Ampia scelta di metodi di pagamento
Pagamenti