Utensili antiscintilla Beta

Utensili antiscintilla Beta
  • Utensili inox
    Gli utensili BETA INOX possono essere utilizzati in ambienti critici, ovvero zone e aree in cui non è ammesso il livello minimo di...

Ci sono 102 prodotti.

Ordina per:
Visualizzati 1-24 su 102 articoli

Utensili antiscintilla Beta in lega di RAME-BERILLIO Cu-Be

Gli utensili Antiscintilla Beta sono specifici per operare in assoluta sicurezza in ambienti a potenziale rischio di esplosioni, con presenza di liquidi o gas infiammabili, o per applicazioni che richiedono l’utilizzo di utensili amagnetici e resistenti alla corrosione.

Le caratteristiche meccaniche degli utensili Antiscintilla Beta sono diverse da quelle degli utensili normali in acciaio, devono essere usati con estrema cautela, evitando sovraccarichi.

ATTENZIONE: gli utensili antiscintilla possono creare un rischio di esplosione in presenza di ACETILENE

Gli utensili antiscintilla Beta sono certificati dall’Istituto per la ricerca e il collaudo BAM, secondo la Direttiva Europea 99/92/EC.

CLASSIFICAZIONE DELLE ZONE A RISCHIO DI ESPLOSIONE

ATEX Medio Bassa Molto Bassa
GAS ZONA 1 Area in cui durante le normali attività è probabile la formazione di un’atmosfera esplosiva consistente in una miscela di aria e di sostanze infiammabili sotto forma di gas, vapore o nebbia ZONA 2 Area in cui durante le normali attività non è probabile la formazione di un’atmosfera esplosiva consistente in una miscela di aria e di sostanze infiammabili sotto forma di gas, vapore o nebbia e, qualora si verifichi, sia unicamente di breve durata.
POLVERI ZONA 21 Area in cui occasionalmente durante le normali attività è probabile la formazione di un’atmosfera esplosiva sotto forma di nube di polvere combustibile nell’aria. ZONA 22 Area in cui le normali attività non è probabile la formazione di un’atmosfera esplosiva sotto forma di nube di polvere combustibile nell’aria e, qualora si verifichi, sia unicamente di breve durata