Carrello  

Nessun prodotto

Spedizione € 0,00

Totale € 0,00

Vai alla cassa

Utensili inox

Utensili inox

Gli utensili BETA INOX possono essere utilizzati in ambienti critici, ovvero zone e aree in cui non è ammesso il livello minimo di contaminazione. Alcuni esempi sono: Applicazioni nucleari, Produzione farmaceutica, Applicazioni offshore, Laboratori biotecnologici e biomedici, Industria alimentare. Gli utensili Beta Inox evitano, inoltre, il fenomeno della ruggine impropria. Quando si utilizzano utensili non realizzati in acciaio inossidabile su viti, dadi o superfici in acciaio inossidabile, dagli utensili si possono staccare particelle che innescano processi di corrosione, creando spesso problemi estetici, e, alcune volte, problemi strutturali. Esempi di applicazione sono: Cantieri navali, Edilizia, Impianti solari, Industria automobilistica. CARATTERISTICHE: L’accurata scelta dei materiali e la sapiente ricerca dei migliori trattamenti termici conferiscono agli utensili Beta Inox caratteristiche meccaniche ampiamente superiori ai valori di norma e comparabili a quelle dei normali utensili Beta. L’ergonomia e il design dei prodotti sono gli stessi degli utensili Beta, conosciuti e apprezzati dagli utilizzatori professionali da più di 75 anni. L’acciaio inossidabile è riciclabile al 100%. Anche questa è una caratteristica importante. Beta Utensili utilizza acciaio AISI 420, magnetico.

Gli utensili INOX Beta possono essere sterilizzati in autoclave a 121° C

Negli ambienti critici, dove non è ammessa nemmeno la più piccola contaminazione, sono necessari utensili che siano sterilizzabili e resistenti alla corrosione. La linea Beta Inox, grazie all'elevata percentuale di cromo presente negli acciai AISI 420 e AISI 304 impiegati, nasce proprio per rispondere alle più strette esigenze in fatto di sicurezza.

Per ruggine impropria si intende l'ossidazione causata dall'utilizzo di utensili non realizzati in acciaio inossidabile su superfici inox. Il fenomeno ossidativo viene originato dalle particelle che si staccano dagli utensili, creando problemi di contaminazione, estetici e talvolta anche strutturali. Negli ambienti critici si rende pertanto indispensabile l'utilizzo di utensili in acciaio inossidabile, come quelli della linea Beta Inox.


top